domenica 15 aprile 2012

E' un periodo dove tutto mi va bene e male.

Di certezze? Non ne ho.
Il mio ragazzo, lui è la persona che mi ha cambiato la vita, ormai sono 10 mesi che stiamo insieme e pensare un ''domani'' senza di lui mi fa star male, non potrei mai farne a meno. Ma a volte mi chiedo ''Sarà sempre tutto così perfetto?''. L'idea che qualcosa vada storto mi spaventa.
La mia migliore amica, lei la conosco da 3 anni. Bhè, conoscere di fa per dire, è entrata a far parte della mia vita a settembre. Lei c'è, sempre. Quando sto male, quando litigo con lui, lei anche alle due di notte c'è. Pronta a sostenermi e a consolarmi. Ma anche lei se ne andrà. E già, il prossimo anno riuscirà a realizzare il sogno di una vita, andare all'estero. Il Canada, questa è la sua metà. Sinceramente non so come farò ad andare avanti, lei mi ha garantito che ci sarà, da lontano, ma ci sarà. Io sono contenta per lei, perchè la vedo davvero felice. Ma allo stesso tempo ho paura, paura che trovi qualcosa di migliore, qualcosa che io non riesco a darle.
Le altre. Chissà cosa pensano di me. Chissà se mi vogliono ancora bene come una volta. Tutti i litigi a causa della mia nuova amicizia con Francesca, tutte le brutte parole che usavano sostenendo che le trascuravo. Ma nessuna di loro si è mai preoccupata di come stavo davvero. Nessuna di loro è mai venuta la mattina a chiedermi ''Come stai oggi Deni?''. Nessuna si è mai accorta di quanto stavo male in questi mesi. Dove a scuola le lacrime riuscivo a trattenerle a stento.
La scuola. Ormai anche quella va male. Sembra che tutti i miei sforzi, il mio lavoro, non vengano mai ripagati. Sbaglierò? Probabile. Ma in che cosa? Tante volte ho pensato di arrendermi, di lasciare perdere tutto. Di cambiare. Ma poi mi sono detta ''La vera Deni non è così. La vera Deni non si arrende. Va avanti e cerca di portare a termine i suoi obiettivi''. Perchè questa scuola? Il mio sogno fin da piccola è stato quello di fare la dentista. Poi è subentrata anche l'idea di fare la farmacista. Essendo bravissima alle medie, ho deciso di scegliere questa scuola. E anch'io sono sicura che posso farcela, basta tanta e buona forza di volontà.
Il caos nella mia testa? Penso che non sia descrivibile a parole, nè paragonabile a qualcosa. In cosa sbaglio? Non lo so. Forse dovrei solo ascoltarmi di più.

3 commenti:

  1. non puoi davvero credere che per me possa esistere qualcuno migliore di te. cosa ti ripeto sempre, fino alla nausea? YOU'RE FUCKING PERFECT TO ME! (cit. http://www.youtube.com/watch?v=n1bcQMCZ5gU )

    RispondiElimina
  2. e quando ho letto la mia stessa storia, emozione e paura in questo blog ho pensato...si, forse qualcuno mi capisce :)

    RispondiElimina